Questo è l’ottavo post del blog, e verranno descritte le
unità di Input .
Ø
La tastiera: è l’esempio
standard di unità di input, è collegata ad un video che riproduce i caratteri
battuti su di essa, proprio come una macchina da scrivere.
Ø
Il mouse: è un oggetto che con il movimento sul
piano del tavolo fa muovere un puntatore sul video del computer, consentendo
tutte le azioni possibili all’interno del sistema operativo.
Ø
Il touchpad: si trova solo
nei pc portatili, è un dispositivo
di puntamento come il mouse, formato da una piccola membrana sensibile al
movimento del dito che scorrendo muove il puntatore nel video.
Ø
Lo stilo, utilizzato nei palmari in alternativa
alla tastiera o al mouse.
Ø
Lo scanner: strumento che consente di acquisire immagini
trasformandoli in file del computer, o documenti, che possono essere letti dal
computer con i Character Reader .
Ø
La tavoletta grafica: rilevatore di coordinate
per punti di disegno.
Ø
Il microfono: per acquisire dall’esterno
suoni di ogni tipo che vengono immagazzinati come file audio.
Nessun commento:
Posta un commento